Biografia
Non sono fotografo ®
Sono Davide Brunello un artista visivo e fotografo amatoriale nato a Vicenza nel 1972.
La mia passione per la fotografia nasce dall’esigenza di raccontare la mia quotidianità, fatta di dettagli semplici e momenti ordinari che spesso passano inosservati.
Non sono un professionista e per questo motivo il mio percorso fotografico è intitolato Non sono fotografo® perché riflette rispetto, crescita ed un approccio umile verso l’Arte fotografica.
Con questo approccio personale ed intimo, utilizzo la fotografia come strumento per esplorare e condividere le mie emozioni ed il mio “micro mondo”, ponendo particolare attenzione ai particolari scontati che per me rappresentano l’essenza della vita.
Attraverso scatti realizzati con un dispositivo mobile, riesco a catturare l’essenza delle piccole cose, cercando di trasformare l’ordinario in straordinario.
La mia visione artistica si concretizza nel progetto Particolari che diamo scontati, che invita gli osservatori a riscoprire la bellezza nascosta nella quotidianità.
I miei scatti digitali, sensibili, intimi e profondi, relegati quasi con pudore nei canali social, hanno riscontrato, in poco tempo, un crescente interesse e apprezzamento da parte del pubblico, che mi incoraggia a proseguire nel mio personale percorso artistico ed a confrontarmi anche con il pubblico reale.
Mostre ed Esposizioni
Con stupore e gratitudine, continuo ad esplorare e condividere la mia visione personale del mondo attraverso la fotografia, invitando tutti a scoprire la bellezza nei dettagli più piccoli e spesso trascurati della vita quotidiana.
Credo fermamente che ogni forma d’arte debba emozionare prima di tutto chi la crea.
Citando il film “Il postino”, credo che le opere artistiche, siano esse fotografie, poesie o musica, appartengano non solo a chi le produce, ma anche a chi le vive e le interpreta.
L’enciclopedia on line Wikipedia definisce la parola artista, una persona che esprime la sua personalità attraverso un mezzo che può essere un’arte figurativa.
Mi ritrovo in questa definizione: questo è il mio mondo. Con le mie fotografie non voglio confrontarmi e gareggiare con nessuno.
Ho voluto condividere con Voi il mio personale progetto fotografico intitolato Particolari che diamo scontati e Ti ringrazio se hai apprezzato il mio lavoro.
Mission
Desidero crescere artisticamente, consapevole che la migliore fotografia devo ancora realizzarla.
Desidero evolvermi personalmente oltre la semplice ricerca di tecniche fotografiche.
Desidero avere nuove opportunità per esplorare nuove prospettive ed emozioni da raccontare.
Desidero emozionare un pubblico sempre più ampio, lasciando un ricordo personale all’osservatore delle mie fotografie.
Desidero non solo creare immagini visivamente accattivanti, ma instaurare una connessione profonda con chi osserva il mio lavoro.
Desidero che le mie opere accompagnino l’osservatore in un viaggio emotivo e che lo facciano sentire parte di un racconto più grande.
Desidero che le mie fotografie diventino un mezzo per comunicare, ispirare ed emozionare.