Non sono fotografo 2.0

Desidero condividere con tutti Voi questo particolare momento del mio percorso artistico arrivato ad una svolta con un cambiamento necessario.

 

 

Da quasi un anno sto raccogliendo molti consensi e personali attestati di stima dai visitatori delle mie fotografie realizzate con un dispositivo mobile.

 

Con le prime esposizioni fotografiche sognavo un consenso nella mia espressione artistica. Desideravo emozionare il pubblico che osservava le mie fotografie ed ho ricevuto un riscontro ed un calore di gran lunga superiore alle mie aspettative.

 

Sono grato a tutte le persone che mi hanno espresso il loro apprezzamento e che mi sostengono nei miei canali social. Questo mi ha dato consapevolezza e fiducia nel proseguo del mio cammino.

 

Soddisfazione ma, nello stesso tempo, insicurezza nell’affrontare un mondo nuovo e sconosciuto.

 

L’incontro con alcune persone meravigliose mi hanno dato fiducia e sicurezza nei miei mezzi e la voglia di continuare in questo cammino. Già, ma quale strada?

 

Devo essere me stesso senza snaturarmi, avere la mia identità e non percorrere strade già percorse da altri. Ho ricevuto molti consigli … aprirmi, imparare, osare e trovare la mia strada.

Nell’insieme di tutte queste emozioni il mio Samsung J5 è arrivato onorevolmente al termine del suo prezioso servizio.

 

Dal 2017 la tecnologia ha fatto passi da gigante nel campo della telefonia mobile ed il mio compagno di fotografie non riesce a tenere il passo dei tempi diventando purtroppo desueto.

 

Queste settimane sono state difficili per me pubblicare nei canali social fotografie in maniera continua, proprio per questa difficoltà di servizio.

 

Per mantenere la mia identità ho creduto opportuno continuare il mio percorso artistico con un altro dispositivo mobile che mi dia stabilità e sicurezza nel catturare le mie emozioni e professionalità nel riprodurle su supporto fotografico per eventuali Mostre ed Eventi.

 

Seppur poetica e sotto alcuni aspetti artigianale, proseguire la fotografia con il mio Samsung J5 è diventata una tecnica anacronistica e per niente produttiva. Ho ritenuto opportuno e sincero raccontare questo nuovo cambiamento, desideroso di continuare ad emozionare ed emozionarmi cercando di vedere sempre il mondo con gli occhi di un bambino.

 

Spero nella Vostra comprensione.

 

Grato come sempre per il calore ed il sostegno di tutti. Davide Brunello